Day 1: Denpasar Ubud
Arrivo a Denpasar. Formalità doganali.
Accoglienza da parte del nostro rappresentante con una ghirlanda di fiori e un rinfresco.
Trasferimento privato verso il paradiso terrestre: Ubud.
Installazione in hotel. CHAMPLUNG SARI IN CAMERA DELUXE.
Pasti liberi e notte in hotel.
Day 2: Ubud
Colazione in hotel.
Partenza verso Klungkung. Faremo una sosta a Kertagosa, luogo amministrativo della giustizia tradizionale dell'epoca precoloniale. Continuazione verso Besakih passando per Bukit Jambul per ammirare il bel paesaggio delle risaie a terrazza. Visita del tempio Besakih, conosciuto come la Madre dei Templi. Insieme di 22 templi situati in altura, sul versante del monte Agung (3142m).
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, partenza verso Bangli per visitare il villaggio tipico di Penglipuran con la sua architettura balinese e il tempio Kehen con i suoi banyan secolari.
Cena libera. Notte a Ubud.
Day 3: Ubud
Colazione in hotel.
Al mattino, partenza per Kintamani, una regione montuosa nel nord-est di Bali. Lungo il tragitto, sosta nel villaggio di Tegallang per ammirare un meraviglioso paesaggio di risaie a terrazza e successivamente visita a un « AGRO WISATA » per scoprire le spezie locali, inclusa una degustazione di vari tè e caffè. Continuazione per Kintamani per godere del panorama di questo vulcano semi-attivo, il monte Batur, che si erge maestosamente sul lago dello stesso nome.
Pranzo libero.
Concluderemo questa giornata con la visita del Tempio di Sebatu e di Gunung Kawi. Il Tempio di Sebatu, situato a Tampak Siring, tra Ubud e Kintamani, è costruito attorno alla fonte sacra di Tampak Siring. Il tempio dei 1000 anni e i suoi due luoghi di bagno sono popolari tra i locali che credono che l'acqua sorgiva abbia poteri curativi e porti salute e prosperità. L'acqua è considerata sacra e spesso utilizzata durante le cerimonie religiose. Secondo le leggende, il Dio Indra scoccò una freccia nel terreno che fece zampillare le acque sante. Così poté guarire il suo compagno da un avvelenamento.
Il viaggio continua verso il tempio di Gunung Kawi, un'eredità dell'undicesimo secolo, della dinastia Udayana, passando per le risaie a terrazza di Tampak Siring. Il tempio è composto da 10 « candi » (santuari) scolpiti nella roccia, alti sette metri, dedicati al re Anak Wungsu e alle sue regine. Alla fine della giornata, ritorno a Ubud.
Cena libera. Notte a Ubud.
Day 4: Ubud Lovina
Colazione in hotel.
Al mattino, visita del tempio marino di Tanah Lot. Questo tempio è stato costruito nel XVI secolo per rendere omaggio agli spiriti guardiani del mare. I serpenti di mare velenosi trovati alla base dell'isola rocciosa sono supposti proteggere il tempio dagli spiriti maligni e dagli invasori.
Continuazione verso la regione montuosa di Bedugul passando per Mengwi per visitare il tempio reale di Taman Ayun. La sua architettura “meru”, con i suoi piccoli tetti sovrapposti (sempre in numero dispari), è molto conosciuta ed è la preferita dai fotografi.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, strada verso il villaggio montano di Bedugul, una ritirata situata in alto e che offre un paesaggio mozzafiato. Qui scoprirete il Tempio Ulun Danau Bratan, costruito nel XVII secolo e dedicato alla dea dell'acqua, dopo aver fatto una sosta al mercato di frutta e verdura di Candi Kuning, dove si possono trovare prodotti freschi del villaggio come verdure, frutta, fiori, spezie, ecc.
Trasferimento a Lovina passando per piantagioni tropicali.
Cena libera. Notte in hotel.
Day 5: Lovina Unjung
Risveglio mattutino per partire alla ricerca dei delfini su una piroga a bilanciere intorno alle 6 del mattino, prima dell'alba, dove avrete l'opportunità di osservarli nel loro habitat naturale. Potrete godere dell'atmosfera dell'oceano silenzioso e rilassante (se le condizioni meteo lo permettono); questo viaggio dura circa 1,5-2 ore. Ritorno in hotel per la colazione prima di partire verso il villaggio di Sansit per visitare il tempio Meduwe Karang con il suo strano rilievo sulla parete.
Continuazione con la visita della sorgente d'acqua fresca di Yeh Sanih e della cascata di Yeh Mampeh.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, partenza per Ujung passando per la strada panoramica di Abang per ammirare il bel paesaggio della valle e delle risaie a terrazza.
Sosta per visitare l'antico castello d'acqua di Tirtagangga con la possibilità di fare un bagno nella piscina con l'acqua fresca che proviene dalla montagna.
Cena libera. Notte all'hotel TAMAN SURGAWI.
Day 6: Unjung Legian
Colazione in hotel.
Partenza per la visita del vecchio palazzo estivo di Taman Ujung e del villaggio tipico di Tenganan, la casa degli aborigeni balinesi che vivono ancora nel loro sito tradizionale.
Continuazione con la visita della grotta dei pipistrelli di Goa Lawah e del villaggio di Kusamba per la sua cultura salina.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, trasferimento al vostro hotel Jayakarta o simile.
Cena libera.
Notte in hotel.
Day 7: Legian
Colazione in hotel.
Giornata e pasti liberi.
Notte in hotel.
Day 8: Legian
Colazione in hotel.
Giornata e pasti liberi.
Notte in hotel.
Day 9: Legian
Colazione in hotel.
Giornata e pasti liberi.
Notte in hotel.
Day 10: Legian
Colazione in hotel.
Giornata e pasti liberi.
Notte in hotel.
Day 11: Legian
Colazione in hotel.
Giornata e pasti liberi.
Notte in hotel.
Day 12: Legian Aéroport
Colazione in hotel.
Trasferimento all'aeroporto di Denpasar.